CERTIFICAZIONE QUALITA’ ISO 9001:2008
5 febbraio 2018
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ ISO 9001:2015
5 febbraio 2018

POLITICA PER LA QUALITA’ 2018

Oggetto: Politica per la Qualità 2018
ANIMANIA ITALIA SRL continua la sua crescita aziendale, alla creazione di valore, all’attenzione al cliente
e al miglioramento continuo dei processi aziendali produttivi, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte
e ai propri servizi erogati, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo.
In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la
Direzione promuove:

  •  il ruolo centrale del cliente;
  •  la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi;
  •  il miglioramento continuo della qualità nei servizi erogati;
  •  il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi;
  •  la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori.

ANIMANIA ITALIA SRL è, pertanto, impegnata a:

  • agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed
    applicabili al settore di attività dell’impresa;
  • Operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti
    interessate;
  • perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN
    ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative;
  • accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in
    requisiti dei processi;
  • tenere sotto controllo la qualità del servizio erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e
    misurazione dei processi e dei prodotti risultanti;
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed
    organizzative (best practice) presenti su mercato;
  • misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle
    informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale;
  • mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento;
  • promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione
    sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi;
  • determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in
    relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al
    minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
  • effettuare un monitoraggio dei processi e rischi/Opportunità;
  • comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni di qualità alla comunità locale, alla clientela e a
    tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei
    prodotti/servizi offerti;

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra riportati l’Amministratore Unico si impegna a:

  • Assicurare che la Politica per la Qualità venga diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti
    collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema
    Gestione per la Qualità;
  • Fornire le risorse necessarie tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della
    politica, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti.
  • Riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità al fine di garantirne la continua
    adeguatezza.

Annualmente la Direzione si prefigge, in concomitanza con il Riesame della Direzione, di riesaminare gli
obiettivi – e le relative strategie previste per il loro raggiungimento – stabiliti in precedenza e di stabilirne di
nuovi, in funzione dei risultati raggiunti, delle attività svolte e di quelle programmate.
Roma lì 31/12/2018
ANIMANIA ITALIA SRL
Amministratore unico
Dott. V. Secondulfo

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